gio 10 maggio – LA VOCE CHE DANZA @Brescia


LA VOCE CHE DANZA – il gesto vocale e le sue espressività
dimostrazione / spettacolo sulle potenzialità vocali in ambito espressivo

condotto da Antonello Cassinotti

10 GIOVEDÌ MAGGIO – ore 19.30 – spazio QUID – Contrada del Carmine 3 – BRESCIA

Il nostro corpo è uno strumento straordinario capace di muoversi e spostarsi nello spazio, danzare.
Quando vedo un corpo “sapiente” danzare non posso fare a meno di emozionarmi e com/muovermi con il danzatore, mi sento danzare nell’animo, nelle profondità più recondite del mio essere.
Questo muoversi dentro, questo danzare per necessità e urgenza cerca di trovare una via per esprimersi … nel mio caso attraverso il suono, la voce.
Per trovare questa via bisogna prima di tutto riconoscere ciò che si muove e ci muove nel profondo attraverso una sempre maggiore consapevolezza.
Questo qualcosa deve poi maturare l’organicità necessaria per re_citarsi in suono, parola, testo, consuguenza di un lavoro sottile basato sull’ascolto.
Sono convinto che è proprio l’autenticità del “sentire” l’elemento che rende indimenticabile un’esperienza e che solo attraverso questa organicità si possa coinvolgere il pubblico in un respiro comune, comunicazione … sperando che chi si metta in ascolto, potrà riporatre questa danza nel mondo.
In questo incontro cercherò di ri_proporre il percorso che dalla necessità porta alla ri_scoperta delle nostre potenzialità vocali.

Print Friendly, PDF & Email