OZZY


 un’avventura a tutto rock

 

con
Alessandra Anzaghi (voce recitante)
Andrea Castelli* (chitarra e contrabbasso)

 

Ozzy è un tredicenne molto poco trasgressivo, molto poco coraggioso, insomma decisamente imbranato. Vive solo con sua madre e non conosce suo padre. Ama la musica classica e studia il contrabbasso ma non vuole farsi ascoltare da nessuno… Ama una compagna di scuola, ma non ha il coraggio di parlarle. Poco prima dell’inizio di questa storia Ozzy ha dichiarato: “L’hard rock? Quella musicaccia spaccatimpani, molesta e ossessiva? No grazie, ne faccio volentieri a meno.” Ma lui non sa che nel giro di una settimana la sua vita cambierà totalmente: finalmente conoscerà suo padre, e che padre…, e partirà per una importante tournée in giro per l’Italia…

 

Un’attrice con una lettura dall’interpretazione molto simile alla narrazione ed un musicista a ritmo di rock, danno vita e ritmo alle vicende di questa storia divertente e toccante. Dove si affrontano in modo ironico argomenti legati al mondo degli adolescenti: il rapporto coi compagni, la musica, la separazione dei genitori,… attraverso il linguaggio giovanile ed irresistibile di Domenica Luciani.

 

Suggestioni da: Domenica Luciani – Tostissimo! – Feltrinelli

 

fascia d’età 12-14 anni
durata 55′
spazio scenico 3×2 mt
tecnica presa CEE 220 V.

 

(*) bassista con esperienza in 14 gruppi di diversi stili e generi musicali fra i quali i mitici Shandon di cui è stato fondatore e con i quali ha realizzato 5 dischi e centinaia di concerti in tutta Europa. Già insegnante di basso elettrico e relatore di seminari sull’uso della sezione ritmica e di conferenze nelle scuole medie superiori sulle possibilità lavorative nel circuito musicale. Nel dicembre 2002 ha dato vita al progetto Melloncek cominciando a registrare ed interpretare brani strumentali di sua composizione.)

 

 

Print Friendly, PDF & Email