UN TÈ CON ALICE nel paese del gusto


nel paese del gusto

C’erano una volta tre sorelle, – cominciò in gran fretta il Ghiro. – Si chiamavano Elsa, Lucia e Tilla; e abitavano in fondo a un pozzo… – Che cosa mangiavano? – domandò Alice, la quale s’interessava sempre molto al mangiare e al bere.

con
Alessandra Anzaghi (attrice)
Marcello Passoni (food-designer)

Inseguendo Alice giù giù nella tana del Coniglio Bianco i bambini e le bambine sono invitati a prendere un tè con un cuoco un po’ Cappellaio Matto. Alice narra la strana avventura capitatale quando era piccola e degli strani personaggi incontrati nel Paese delle Meraviglie.-il cuoco intatno prepara degli strani manicaretti che sanno di dolce, salato, amaro,… I bambin isaranno invitati ad assaggiarli e ad esprimere la loro preferenza: mi piace  🙂  o non mi piace  🙁   Un modo per parlare di Educazione alimentare in modo interattivo e divertente

 °          °          °          °          °          °

all’interno della lettura saranno utilizzati i simboli PCS (Sistema di Comunicazione per Pittogrammi) costituito da disegni chiari e di immediata comprensione per persone che utilizzano un livello semplice di comunicazione e per renderla quindi fruibile a tutti UN TÈ CON ALICE nel paerse del gusto nasce nell’ambito del progetto “Cosi’ lo leggo anch’io” realizzato da Sistema Bibliotecario Vimercatese, Offertasociale e CTRH con il sostegno di Fondazione Cariplo.

      

 °          °          °          °          °          °

brani tratti da Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll

 °          °          °          °          °          °

fascia d’età: 6-8 anni
durata: 75′
spazio scenico: 7×4 mt
tecnica: presa CEE 220 V.

 °          °          °          °          °          °

un grazie a Fausto Galbiati, Alessia Destefani, Lara Stucchi

 

 

per approfondire
Oltre le briciole di Martina Russo (Andersen 1 luglio 2013)

 

 

Print Friendly, PDF & Email