sab 07.11 H&G TV in FATTO IN CASA rassegna di teatro domestico @ORNAGO


All’interno del progetto COLTIVARE CULTURA nasce FATTO IN CASA stagione di teatro domestico nel Vimercatese
La rassegna CONTAMINAZIONI della residenza teatrale delleAli/teXtura si allarga così al vimercatese e sperimenta nuove possibilità di teatro. Tutti gli spettacoli saranno proposti in abitazioni private, l’indirizzo esatto del ritrovo per il pubblico comunicato direttamente ai prenotati alcuni giorni prima dell’evento.


H&G TV

 

 

di e con Giacomo Verde

 

tratto da Hansel e Gretel

 

La telecamera riprende piccoli oggetti animati dal narratore in tempo reale. Il televisore li ritrasmette in diretta, come se fosse una potente lente di ingrandimento, ingigantendoli fino a dargli un senso estetico e narrativo altrimenti non percepibile: questo e’ il Tele­Racconto.

Per raccontare la fiaba di Hansel e Gretel si è scelto di usare solo le mani e cose da mangiare, di uso comune in ogni casa. Così tra gli “attori” e la scenografia della vicenda si possono trovare una mentina, un guscio di noce, cinque spaghetti e un cracker in dialogo con i mignoli o sul palmo­ mappa di una mano. Una scatoletta di tonno è il forno della strega, e una sottile autoironia fa da condimento costante alla tragicità degli eventi narrati.

 

SABATO 07 NOVEMBRE 2015 | ore 21.00

ingresso posto unico – 10 €
ridotto under14 – 5 €

Tutti gli spettacoli saranno ospitati in case private.
Il luogo esatto dello spettacolo sarà comunicato al momento della prenotazione.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

puoi compilare il form ONLINE
puoi mandare una mail a ufficiostampa(at)delleali.it
puoi telefonare al 377 130 41 41

Print Friendly, PDF & Email