Laboratorio di costruzione di LITTLE FREE LIBRARY a @BURAGO


LittleFreeLibrary
LABORATORIO DI COSTRUZIONE DI UNA LITTLE FREE LIBRARY

la casetta per i libri del tuo parco!

3 incontri in cui immaginare, costruire e decorare la LITTLE FREE LIBRARY di Burago di Molgora e una lettura animata per la sua inaugurazione!

 

 

QUANDO?
Sabato 9 e 30 Aprile e sabato 7 maggio
dalle 10.30 ale 12.30

PER CHI?
Bambine e bambini dai 6 anni.

DOVE?
SALA CONSILIARE – Comune di Burago di Molgora

COME?
Contatta la biblioteca di Burago di Molgora per iscriverti!
03969903209 – s.gravina@sbv.mb.it

COME FUNZIONANO…
In concreto le “Little free library” sono casette di legno artigianali che contengono collezioni di libri in continuo cambiamento. I libri possono essere presi e depositati da chiunque, anche se solitamente la casetta è pensata soprattutto per le persone del quartiere. I luoghi più gettonati per l’installazione di una “Little free library” sono parchi, giardini, cortili, spazi comuni di condomini, anche se ci sono versioni nei bar o nei ristoranti. La regola fondamentale per far funzionare il tutto, è “libro che prendi, libro che doni” (“Take a book. Return a book”). Il presupposto invece è che la comunità coinvolta partecipi. Istituirne una è semplice. Basta scegliere il posto, costruire o acquistare la casetta per i libri, chiedere autorizzazione al Comune per posizionarla, riempirla di volumi e poi registrarla sul sito americano (littlefreelibrary.org) in modo che la piccola libreria venga geolocalizzata.

…e poi…
SABATO 14 MAGGIO
GRANDE INAUGURAZIONE!
La casetta verrà presentata alla cittadinanza e inaugurata con una lettura animata!

————————–————————–————————–——–
Progetto realizzato dal Comune di Burago di Molgora e da delleAli teatro nell’ambito del progetto COLTIVARE CULTURA con la collaborazione del CENTRO DIURNO “CESARE VERGANI ” e il COMITATO GENITORI di Burago di Molgora

Print Friendly, PDF & Email