Stampa Pagina

COLTIVARE CULTURA

seminare

COLTIVARE CULTURA riunisce tre realtà artistiche Qui e Ora Residenza teatraleZona K e delleAli teXtura e tre territori Bassa Bergamasca, Milano quartiere Isola-Garibaldi e Vimercatese-Martesana.

COLTIVARE CULTURA  è un progetto di avvicinamento di nuovo pubblico alla cultura.
La cultura per fare comunità, per creare pensiero e bellezze. Una cultura e un teatro che parlano al cuore delle persone, che avvengono tramite atti semplici e totali, che offrono visioni e punti di vista particolari. Una cultura che costruisce incontri, vive nel tessuto profondo della comunità che la accoglie, invade il territorio, abita le case e la vita quotidiana, stringe relazioni con le persone e le loro storie. Per fare dello spazio culturale una casa comune.

mappa

COLTIVARE CULTURA contagia la dimensione culturale attraverso:
Azioni mirate a favorire l’accesso di nuovo pubblico a manifestazioni culturali 
Attivazione di laboratori
Percorsi di inchiesta
Eventi
Performances

COLTIVARE CULTURA per individuare desideri e bisogni di una comunità per ideare interventi culturali che creino la necessità di “andare a vedere” come il proprio quotidiano può divenire atto artistico e universale, generatore di visione e immaginari.
Un progetto per promuovere la fruizione culturale non come appannaggio di pochi ma come strumento per il benessere e la crescita personale di ogni cittadino.

 

per approfondire www.coltivarecultura.it

per le iniziative nel vimercatese e a Melzo clicca qui

 

Permalink link a questo articolo: http://www.delleali.it/textura-2/coltivare-cultura/

fATTOINCASA_fb

FATTO IN CASA rassegna di teatro domestico

L e case sono fatte per viverci, non per essere guardate. Francis Bacon
Una rassegna teatrale che si svolge nelle case della Bergamasca e del Vimercatese. Appartamenti privati che si aprono per 12 serate di teatro, musica e danza. 10 titoli scelti con la stessa cura e amore con cui si cucina, con cui si apparecchia […]

Vedi pagina »

MasticareCultura_banner

MASTICARE CULTURA il teatro è servito

Appuntamenti di cibo e cultura, con ospiti speciali, menù dedicati, canti e teatro.
Cene teatrali, in cui sperimentare come la cultura possa offrire un lauto pasto per l’anima e al contempo essere di sostegno alla dimensione commerciale.
 
Print PDF

Vedi pagina »

Lascia Un Segno 2016

LASCIA UN SEGNO creatività under35

Lascia un segno è un progetto culturale per, con, dei giovani under 35 nato nel 2014 nell’ambito di Coltivare Cultura, grazie al contributo di Fondazione Cariplo e del Comune di Vimercate. Il progetto dal 2016 si è esteso ai comuni di Bellusco, Burago di Molgora, Ornago, Mezzago.
 
Lascia un segno offre uno spazio per la creatività […]

Vedi pagina »