sab 10.11 LA VOCE CHE DANZA al TTB nel festival Il teatro vivo 2012 @BERGAMO Alta


LA VOCE CHE DANZA        il gesto vocale e le sue espressività

Spettacolo-dimostrazione con Antonello Cassinotti (delleAli Teatro)

Il nostro corpo è uno strumento straordinario capace di muoversi, spostarsi nello spazio, danzare. Vedendo un corpo danzare “sapientemente” non posso fare a meno di emozionarmi e com/muovermi nelle profondità più recondite del mio essere.
La mia danza interiore, per necessità e con urgenza, trova una via per esprimersi … attraverso il suono, la voce. Devo prima di tutto “riconoscere” ciò che mi muove e, attraverso una sempre maggiore consapevolezza, comprenderne le dinamiche fisiche.
Dovrà poi maturare l’organicità necessaria affinchè possa re_citarsi in suono, parola, testo, trasformarsi in danza vocale. Tutto questo è conseguenza di un lavoro sottile basato sull’ascolto.
Sono convinto che sia proprio l’autenticità del proprio “sentire” l’elemento che rende indimenticabile un’esperienza e che solo attraverso l’organicità si possa coinvolgere il pubblico in un respiro comune, … sperando che chi ascolta possa “sapientemente” riportare questa danza nel mondo.

In questo incontro cercherò di proporre un percorso alla ri_scoperta delle nostre potenzialità vocali.

sabato 10 NOVEMBRE – ore 17.30 – TTB Teatro tascabile – Ex-monastero del Carmine ( ingresso provvisorio da vicolo Sant’Agata – giardino esterno Circolino) – BERGAMO Alta
All’interno del Festival IL TEATRO VIVO 2012

ingresso gratuito
Per ragioni di capienza il numero di partecipanti agli incontri che si terranno nella sede del TTB è limitato.
Si consiglia di prenotare.
INFORMAZIONI : TTB Teatro tascabile di Bergamo – Accademia delle Forme Sceniche, – tel. 035.242095 – info@teatrotascabile.org . www.teatrotascabile.org

 

Print Friendly, PDF & Email