All’interno del progetto COLTIVARE CULTURA nasce FATTO IN CASA stagione di teatro domestico nel Vimercatese
La rassegna CONTAMINAZIONI della residenza teatrale delleAli/teXtura si allarga così al vimercatese e sperimenta nuove possibilità di teatro. Tutti gli spettacoli saranno proposti in abitazioni private, l’indirizzo esatto del ritrovo per il pubblico comunicato direttamente ai prenotati alcuni giorni prima dell’evento.
H&G TV
di e con Giacomo Verde
tratto da Hansel e Gretel
La telecamera riprende piccoli oggetti animati dal narratore in tempo reale. Il televisore li ritrasmette in diretta, come se fosse una potente lente di ingrandimento, ingigantendoli fino a dargli un senso estetico e narrativo altrimenti non percepibile: questo e’ il TeleRacconto.
Per raccontare la fiaba di Hansel e Gretel si è scelto di usare solo le mani e cose da mangiare, di uso comune in ogni casa. Così tra gli “attori” e la scenografia della vicenda si possono trovare una mentina, un guscio di noce, cinque spaghetti e un cracker in dialogo con i mignoli o sul palmo mappa di una mano. Una scatoletta di tonno è il forno della strega, e una sottile autoironia fa da condimento costante alla tragicità degli eventi narrati.
SABATO 07 NOVEMBRE 2015 | ore 21.00
ingresso posto unico – 10 €
ridotto under14 – 5 €
Tutti gli spettacoli saranno ospitati in case private.
Il luogo esatto dello spettacolo sarà comunicato al momento della prenotazione.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
puoi compilare il form ufficiostampa(at)delleali.it
puoi telefonare al 377 130 41 41