GIOVEDÌ 19 e 26 MAGGIO, 09 e16 GIUGNO | ore 20.00-22.30
Biblioteca comunale – Corte dei Frati 1 – BELLUSCO MB
IL FUMETTO CHE SI RACCONTA DA SÉ
condotto da Napo/LapisNiger
disegno e storytelling per giovani penne in cerca di strade di carta e pixels.
4 incontri tra teoria e pratica del fumetto per orientare chi vuole scrivere e illustrare le proprie storie o quelle di altri e per chi vuole aprire il proprio spazio di fumetti nel web.
Una serie di incontri con e per gli appassionati di fumetti che sentono di non voler solo leggere, ma anche scrivere e disegnare. Racconti ed esercizi che mirano a far germinare le abilità nel disegno e nella sceneggiatura di chi ha la testa tra le nuvole e fa piovere inchiostro tra idee fulminanti e tornado di grafite.
Teoria e pratica del fumetto fuse insieme per orientare chi vuole scrivere e illustrare le proprie storie o quelle di altri, per chi vuole aprire il proprio spazio autonomo di fumetti nel web, per chi cerca una via personale da percorrere.
Napo / LapisNiger
L’orientatore o docente è LapisNiger autore della saga di Piano Immaginario,autore e insegnante che percorre una via poliedrica nel disegno, nelle metafore e nel raccontare.
è un disegnatore che a volte sceglie come linguaggio l’illustrazione, a volte il fumetto, a volte il disegno improvvisato, a volte il non-rappresentare nulla. Ha iniziato a disegnare da bambino e non ha mai smesso attraversando fasi autodidattiche e fasi in cui frequentava corsi. Oltre ad un costante flusso di disegno con cui entra in risonanza, ha pubblicato due dei previsti quattro volumi del suo libro a fumetti “Piano Immaginario” per Modo Infoshop e Corpoc. Ha disegnato dal vivo durante i concerti degli Uochi Toki e di Manuel Bongiorni e di recente ha iniziato a portare in giro una competizione itinerante tra disegnatori intitolata “Draw Wars”.
http://
https://www.flickr.com/
fb Lapis Niger
evento / esposizione 18 giugno nell’ambito di PIU’ CHE PENSIERO A KM0
INFO E ISCRIZIONE:
lasciaunsegno@coltivarecul
377 1304141