domenica 16 marzo 2025 ore 16.30
LA FormichINA
Storia di guerra e di pace
La vita di un formicaio si svolge tranquillamente ma in modo un po’ speciale: tra le formiche che in fila indiana portano briciole di pane c’è INA che invece raccoglie lettere dell’alfabeto.
Un giorno però le pareti del formicaio cominciano a tremare e in lontananza si alza un gran polverone nero…Che cosa può fare una formica di fronte a un grande esercito che avanza picchiando gli stivali per terra a ritmo di marcia?
Una presentatrice – lettrice – narratrice, un tecnico – cameraman – attore … un ripiano su cui giocare …un altro ripiano, un altro ancora … un primo piano, un piano sequenza … un piano americano … un piano strategico … giocare alla guerra per ipotizzare la pace.
Spettacolo di delleAli Teatro (Monza Brianza)
con Giada Balestrini e Antonello Cassinotti
regia delleAli Teatro
Un piccolo omaggio a Giacomo Verde e ai suoi TELEracconti
età consigliata : 4-7 anni
durata: 50′
INGRESSO AD OFFERTA LIBERA
per info: paxcineteatropax@gmail.com 3534762718
Evento all'interno di 123PAX PICCINO rassegna di teatro per le nuove generazioni all'interno del progetto Un, due, tre, PAX! … si torna in scena! promosso dalla Parrocchia di San Luigi (capofila) e delleAli Teatro e l’associazione Diversamentegenitori con il contributo di Fondazione Cariplo - Bando Luoghi da rigenerare per la riapertura del cineteatro PAX di Lurate Caccivio (CO)