Dire Poesia. Non per recitarla ma per viverla

Details
Date:

Giugno 16

Time:

10:00 am - 05:30 pm

Event Category:

opificio, TNT

Click to Register: Click to Register
Venue

ExFilanda di Sulbiate

ExFilanda di Sulbiate

Nell’ambito di OPIFICIO TEATRALE – LA VOCE NON FA PAURA (percorso sulla voce fatto da singoli laboratori tesi allo studio della voce e al fare teatro attraverso un approccio vocale) vi presentiamo il nostro prossimo appuntamento: “DIRE POESIA. Non per recitarla ma per viverla”.
Un eccezionale Workshop per apprendere come la poesia detta ad alta voce allinei tutti i nostri corpi, permettendoci di diventare poesia vivente (anche se si è alle prime armi).

Dome Bulfaro, che condurrà il presente laboratorio, è un poeta, performer, insegnante ed editore che si è distinto fin dagli anni Novanta come uno tra i più attivi autori che si è speso per lo sviluppo e l’affermazione della poesia performativa. Tiene, infatti, laboratori di poesia ad alta voce in tutta l’Italia e all’estero dai primi anni del Duemila (tra cui l’unico annuale esistente in Italia di teatropoesia) ed è stato tra i primi in Italia a sviluppare e diffondere la poetry therapy.
Egli è stato il primo poeta performer a teorizzare e strutturare una metodologia d’insegnamento basata sulla distinzione di tre approcci al testo poetico: quello del poeta, quello dell’attore e quello del musicista. Questi possono mantenersi distinti, fluire uno nell’altro o fondersi.
“DIRE POESIA. Non per recitarla ma per viverla” permette all’allievo, qualunque grado di preparazione egli abbia, di acquisirne i fondamenti e di interpretare lo stesso testo poetico con più registri facendo risuonare poeticamente il proprio corpo.

ABBIGLIAMENTO: vestiti comodi
MATERIALI: taccuino, biro e 3/5 poesie proprie e/o altrui a scelta.

———————————

DOMENICA 16 GIUGNO
10.00-13.00 / 14.30-17.30
Ex Filanda, via A. Manzoni 9/A, Sulbiate (MB)

Costo: 50€
Per info e iscrizioni: organizzazione@delleali.it – 3771304141
Modulo di prenotazione: https://goo.gl/forms/HKYhJSGdjiP2Vf3E3

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO
IBAN IT47X0501801600000011229515
intestato a ASSOCIAZIONE CULTURALE DELLEALI
causale: TITOLO LABORATORIO cognome nome iscritto

Informazioni su Dome Bulfaro: www.domebulfaro.com

https://www.facebook.com/events/715313118886325/