RACCONTI DI ZAFFERANO cena/spettacolo a @Burago

Details
Date:

Luglio 13

Time:

08:00 pm - 10:00 pm

Event Category:

TNT, vediamociateatro

Click to Register: Click to Register
Venue

Parco Villa Cesare, case comunali, Burago

Parco Villa Cesare, case comunali, Burago

I RACCONTI DI ZAFFERANO, ovvero “il rito della sopravvivenza non si celebra da soli”

di e con Maria Pilar Perez Aspa

è un’originale ed intensa esperienza teatrale dove gli spettatori sono inviatati ad un appuntamento speciale: uno spettacolo ma anche un’occasione di degustazione culinaria in cui l’attrice li accompagnerà in un viaggio attraverso il cibo, l’atto- insieme concreto e simbolico- del mangiare, la letteratura, i libri e gli autori che nel corso della storia ne hanno parlato.
Uno spettacolo che durerà 60 minuti dove l’attrice cucinerà una paella di carne, secondo la ricetta dell’epoca Cervantina che verrà servita a fine spettacolo agli spettatori accompagnata da un buon bicchiere di vino.

Maria Pilar Pérez Aspa è nata a Zaragoza (Spagna) e si è trasferita in Italia nel 1992 dopo aver ottenuto una laurea breve in Filologia Ispanica ed essersi diplomata alla Escuela de teatro del Excmo. Aytmo. De Zaragoza. Nel 1996 si è diplomata alla Scuola D’Arte drammatica Paolo Grassi di Milano. Ha vinto il premio nazionale Virginia Reiter come migliore attrice teatrale 2015, è stata nominata ai premi Ubu 2005 come miglior attrice non protagonista e ha vinto il premio Miriam Fumagalli 2015. Da anni si diletta tra i fornelli ed è stata tra le altre cose cuoca ufficiale del Festival di Granara 2003 e nel 2014 cucina per i membri dell’accademia italiana di cucina lariana.

———————————

SABATO 13 LUGLIO
ore 20.00
Parco Villa Cesare, case comunali, Burago
in caso di pioggia – Portico / Sala consiliare, Piazza Matteotti, 12

Costo: 10 € + diritto di prevendita
prenotazione obbligatoria su Eventbrite
per info: prenotazioni@delleali.it – 3771304141

 

PROGETTO TNT, Teatro nel Territorio sostenuto da Fondazione Cariplo e Comune di Burago M.