CONTAKIDS… in Live Streaming

Details
Date:

Novembre 15

Time:

04:30 pm - 05:30 pm

Event Category:

PiccinoPicciò

Click to Register: Click to Register
Organizer

delleAli Teatro

Il primo appuntamento è IL LABORATORIO CONTAKIDS – Mamma Nastrino e Papà Luna

DOMENICA 15 NOVEMBRE ore 16:30
laboratorio adulto/bambino
condotto da Valentina Vitolo e Raffaele Rufo
età consigliata: 3-6 anni

Durante il laboratorio le coppie genitore e bambino verranno accompagnate in un viaggio nel libro “Mamma Nastrino e Papà Luna”. Giochi di Contakids e lettura teatrale renderanno l’esperienza un alternarsi di momenti di immaginazione e momenti di movimento, attesa e dinamicità.
Il contatto corporeo è fondamentale per il benessere di ognuno di noi, ma in particolare per il benessere dei bambini che si trovano a vivere in un momento storico in cui un bacio, un abbraccio ed una carezza sono visti con sospetto. Questo laboratorio aiuterà i genitori ed i bambini a trovare un nuovo modo di stare insieme e di prendere tutto il calore possibile da quell’unico contatto oggi permesso, quello con la mamma ed il papà. Il contatto che calma, accoglie, consola e equilibra.

Per venirvi incontro in questo periodo difficile, anche dal punto di vista economico, il costo del biglietto per il live streaming è di 5,00 € a connessione. La prenotazione è obbligatoria al numero 3771304141 (WhatsApp) e a conferma della prenotazione vi verranno inviati i dettagli per il pagamento online, le modalità di accesso alla piattaforma e tutto il materiale necessario che dovrete avere per seguire lo spettacolo/laboratorio.

 

—————————-

Quelli che seguono sono consigli per aiutarvi in questo piccolo viaggio insieme.

Consigli per la visione:

1) PRIMA
Lo spettacolo/laboratorio è da vedere insieme, adulto e bambino, comodamente vicini. Per la visione degli spettacoli vi consigliamo di fare buio nella stanza: tenete una luce accesa e, quando vi verrà chiesto, spegnetela… proprio come in sala.
Per i laboratori procuratevi gli eventuali materiali o oggetti la cui lista vi sarà inviata nel momento in cui confermerete la vostra partecipazione. Per accedere al live streaming è sufficiente cliccare sul link che vi invieremo via mail. Non è necessario installare nessun programma perché potrete vederlo direttamente sul vostro browser.

2) DURANTE
Lo spettacolo/laboratorio inizierà con la breve filastrocca Kilometri di abbracci, un saluto da fare insieme per abbracciarci anche da lontano.
Durante la visione i genitori dovranno aiutare i bambini a seguire lo spettacolo/laboratorio perché non si tratta di una trasmissione televisiva, non si può stoppare, non si può rivedere: tutto succede nel qui ed ora. Per cui, godetevi questa occasione unica!
Lasciate acceso il video in modo che gli attori possano vedervi proprio come se foste in sala.
Al termine dello spettacolo le compagnie e i conduttori di laboratorio saranno felici di rispondere alle curiosità e alle domande dei vostri bambini (prenotandovi o scrivendo la domanda nella chat della piattaforma).

3) DOPO
Affinché l’esperienza sia completa, dopo lo spettacolo/laboratorio vi verranno inviate delle suggestioni di letture o delle attività da fare con i vostri bambini per continuare a giocare insieme.
Vi verrà inoltre inviato un breve questionario: la vostra opinione è importante affinché questa nuova esperienza possa migliorare insieme.

https://www.facebook.com/events/713719165922683/