Presentazione del LIBRO “Il territorio in scena”

Details
Date:

Marzo 11

Time:

06:30 pm - 07:30 pm

Click to Register: Click to Register
Venue

Laboratorio Formentini

Laboratorio Formentini

“Il territorio in scena. Dieci anni di residenze ETRE” un manuale pubblicato da Franco Angeli all’interno della collana ‘Lo spettacolo dal vivo per una cultura dell’innovazione’ curata da Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino.

Il libro offre un viaggio molto sentito e con taglio narrativo attraverso non solo i dieci anni di attività di ETRE, ma anche attraverso le singole residenze, tredici al momento, sparse intatte le province della regione, che in questi anni hanno avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo dei territori di riferimento.
Marina Visentini, attuale presidente di ETRE, dice: “A dieci anni dalla fondazione, Associazione Etre ha deciso di invitare le sue Residenze a raccontarsi, a narrare l’esperienza di uscire dal teatro e stare nelle comunità. La forma della residenza è una modalità che le arti contemporanee praticano da molto tempo, per il teatro è un punto di un equilibrio mobile e mosso, tra territorio e compagnia, tra creazione e precarietà, tra tempo e luogo.”

L’appuntamento è per lunedì #11marzo alle 18:30 presso il Laboratorio Formentini. L’evento è co organizzato da Associazione Etre e ateatro e sarà anche l’occasione per una riflessione sul significato ed il concetto di residenza teatrale oggi.
Interverranno Stefano Laffi e Andrea Maulini, che approfondiranno i contenuti del libro, sia dal punto di vista narrativo e statistico, Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino, l’onorevole Roberto Rampi, i rappresentanti di Fondazione Cariplo e le residenze lombarde.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, seguirà piccolo aperitivo.
Per info: info@etreassociazione.it 334.3515982

https://www.facebook.com/events/264939027768457/