Tutti giù dal palco

corsi

Laboratorio trimestrale di teatro dai 6 ai 10 anni
Condotto da Lilli Valcepina

Perché si gioca al teatro?
Il gioco simbolico del teatro favorisce un’atmosfera in cui i bambini e le bambine possono esprimersi ed agire spontaneamente. Si gioca al teatro per esplorare il piacere del movimento e riconoscere il corpo come strumento di relazione e di contatto col mondo.
Dove si gioca al teatro?
In un luogo magico, che solo il teatro permette, dove vincono la dimensione del gioco, del confronto, della libertà creativa e dove competitività e giudizio non hanno spazio.
Con chi si gioca al teatro?
Con tanti altri bambini e bambine come te, che hanno voglia di divertirsi e di sentirsi speciali e unici se pur dentro un gruppo.

 

Laboratorio trimestrale di teatro giocato dai 3 ai 6 anni
Condotto da Vincenza Pastore

Il gioco del teatro: lo spazio diverrà un luogo di relazione per giocare insieme agli altri, in un reciproco ascolto, per scoprire insieme il mondo magico della propria creatività.
Aprendo la scatola magiche della fantasia, attraverso giochi teatrali, scopriremo parole nuove, entreremo in contatto con le emozioni, con l’espressività dei gesti e dei movimenti, con i pupazzi ed i personaggi che incontreremo attraverso l’uso della voce.
Stimolando immaginazione e fantasia racconteremo storie, con il telo del mare ci tufferemo in dieci incontri pieni di divertimento, gioco e fantasia.