- Questo evento è passato.
Lunedì 4 Marzo 2024 ore 16.30-18.30
Bloom, via Curiel 39, Mezzago (MB)
ECCE VOCE
workshop sull’uso creativo della voce
condotto da Lello Cassinotti
E’ affascinante scandagliare le possibilità dello strumento voce nelle sue diverse divagazioni timbriche a creare un linguaggio dove è il corpo dentro che suona e danza. Ripropongo il canto armonico, il kargiraa, il xoomij, i sovracuti e altri timbri e tecniche come veicoli possibili per liberare la voce dalle convenzioni in cui siamo stati abituati e il linguaggio da regole compositive lessicali e metriche.
Attraverso esercizi, collettivi e individuali, di concentrazione, riscaldamento, ascolto e imitazione, si cercherà di investigare il proprio strumento corpo/voce alla ricerca di varianti timbriche, melodiche e ritmiche a creare un linguaggio/suono che permetta una comunicazione trasversale più diretta al sensibile umano.
Grande importanza verrà data all’ascolto, non solo a quello relativo all’udito, ma, in senso esteso l’ascolto a tutto se stessi, laddove è il corpo che si fa sensibile diventando un grande orecchio teso alle parti più nascoste di noi alla ricerca delle nostre profondità più sconosciute.
Bar operativo dalle 18:30 con possibilità di mangiare trancio di margherita del panificio Longoni di Carate Brianza
Iniziativa all'interno del Progetto CONTAMINIAMOCI DI CULTURA con PROGETTO INTEGRAZIONE coop soc, SULÈ onlus, Centro documentazione RESIDENZE REALI LOMBARDE con il contributo del FONDO CONTRASTO ALLE NUOVE POVERTÀ – Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus con il sostegno del Comune di Burago M. e di AERIS coop soc VAI AL PROGETTO
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA previa registrazione al sito
una volta effettuato il login, puoi compilare il form di prenotazione
se non sei registrato clicca QUI